Colonna Vertebrale

PROBLEMATICHE ALLA COLONNA VERTEBRALE

Circa l’80% della popolazione ha sofferto almeno una volta nella vita di una problematica alla colonna vertebrale ed è la seconda causa di assenza dal lavoro. Mal di schiena, sciatica, ernia del disco, dolori cervicali, dolori lombari, formicolii agli arti sono tutte condizioni correlate alla colonna.
Le problematiche alla colonna vertebrale possono essere causate da differenti ragioni, tra cui spasmi muscolari, trigger points, infiammazioni alle articolazioni, erniazioni o protusioni del disco intervertebrale, sublussazione vertebrale e/o condizioni sistemiche.
La cura chiropratica si è dimostrata altamente efficace nel trattamento delle problematiche alla colonna sia a breve che lungo termine.
Ricordiamo che le sublussazioni oltre ad alterare il funzionamento neurologico alterano anche il funzionamento del disco intervertebrale causando a lungo termine degenerazione e conseguenti problematiche e dolori.
L’obiettivo del chiropratico sarà aggiustare la colonna vertebrale in maniera da ottimizzare il funzionamento del sistema nervoso e vertebrale in modo da permettere anche un corretto funzionamento meccanico della colonna e dei dischi per far si che ci possa essere una rigenerazione dei tessuti ed una guarigione.

Life ChiropraticaColonna Vertebrale