PATOLOGIE

Mal di testa

Life Chiropratica propone trattamenti molto efficaci nella cura e nella gestione della cefalea muscolo-tensiva e di quella generata da problematiche della colonna cervicale.

Il mal di testa è chiamato anche cefalea ed è un dolore localizzato all’interno del capo e/o alla parte superiore del collo.

Le cefalee sono dei dolori causati da alterazioni dei meccanismi e dei processi fisiologici che attivano e coinvolgono strutture sensibili allo stimolo del dolore e possono presentarsi in diverse forme: alcuni possono sentire dolore in qualche zona della testa, alcuni dietro agli occhi (dentro la testa), alcuni possono sentire pulsare all’interno, altri possono avere anche sensazione di nausea e disturbi visivi.

Gli aggiustamenti chiropratici si sono dimostrati molto efficaci nella cura e nella gestione della cefalea muscolo-tensiva e di quella generata da problematiche della colonna cervicale. Il nostro chiropratico ha trattato molti pazienti che hanno risolto le loro problematiche o hanno imparato a gestirle, ottenendo un notevole miglioramento della qualità di vita.

LO STUDIO

Scarica le nostre guide gratuite

I trattamenti chiropratici possono aiutarti a prevenire e risolvere molte problematiche. Il nostro chiropratico ha realizzato alcune guide in cui ha raccolto le esperienze di Life Chiropratica per aiutarti a recuperare il tuo benessere ed esprimere tutto il tuo potenziale.

Emicrania e mal di testa

Mal di testa? Scarica la nostra guida gratuita ai trattamenti chiropratici per combattere efficacemente l'emicrania.

Il mal di schiena

Mal di schiena, sciatica, ernia del disco, dolori cervicali, dolori lombari, formicolii agli arti? Leggi come stare meglio.

Gravidanza ottimale

La chiropratica in gravidanza? Sì, perché è utile per conoscere i cambiamenti fisiologici in gravidanza e gestirli al meglio.

Gestire la fibromialgia

La sintomatologia dolorosa della fibromialgia è accompagnata da molti disturbi: per gestirli, conosci questa sindrome.

Cosa si intende per mal di testa?

Le cefalee sono classificate in primarie, secondarie e, infine, nevralgie craniche, dolori facciali e altri tipi di cefalee.

Le cefalee sono classificate in:

Torna in alto