LIFE CHIROPRATICA

Mission

Il nostro obiettivo individuare le sublussazioni, analizzare in che maniera affliggono il corpo e correggerle con delle tecniche specifiche, in modo che il sistema nervoso lavori senza interferenze, permettendo così il recupero naturale e una salute ottimale.

La chiropratica è una professione sanitaria che studia la relazione tra il sistema nervoso ed il resto del corpo, cioè sistemi, organi e tessuti.

Per il chiropratico il concetto di salute e benessere si basa sulla capacità naturale che ha il corpo di guarirsi e rigenerarsi a patto che il sistema nervoso, organo principale che governa e coordina tutte le funzioni corporee, funzioni senza nessuna interferenza.

A causa di vari tipi di stress che agiscono quotidianamente nella nostra vita, siano essi di natura chimica, fisica ed emotiva, si possono creare dei mal- allineamenti alle vertebre della colonna che creano delle interferenze sul normale funzionamento del nostro sistema nervoso. Questi disallineamenti vertebrali, in chiropratica, si definiscono sublussazioni vertebrali.

Le sublussazioni creano una “perturbazione” del segnale nervoso e quindi del flusso di informazioni che transita attraverso i nervi ed il resto del sistema. Con il tempo è quindi possibile sviluppare un malfunzionamento di organi e tessuti, oltre che creare un danneggiamento dei dischi della colonna vertebrale. 

L’obiettivo del chiropratico è quello di individuare le sublussazioni, analizzare in che maniera affliggono il corpo (tessuti, organi, colonna) e correggerle con delle tecniche specifiche in modo che il sistema nervoso lavori senza interferenze, permettendo così il recupero naturale e una salute ottimale. 

La nostra mission, il nostro obiettivo primario è quello di informare ed educare riguardo lo straordinario potenziale del corpo umano e di come la chiropratica aiuti l’espressione di questo potenziale, rendendo consapevoli e responsabili le persone della loro salute e delle scelte che fanno per questa.

Noi siamo fermamente convinti che quando il nostro sistema nervoso lavora senza interferenze si ottiene un livello ottimale di salute, spesso anche senza introdurre agenti dall’esterno (es. farmaci). 

La chiropratica, assieme ad uno stile di vita sano, ossia mangiare bene, attività fisica regolare, il recupero ottimale e il “pensiero positivo” aiutano a vivere una vita in ottima salute! E ricorda… assumiti la responsabilità della tua vita al 100%!

Ricordati sempre che sei responsabile di come ti senti. Non sono gli eventi che determinano la qualità della tua vita, ma il significato che tu gli attribuisci e come ti comporti di conseguenza.

Torna in alto