PRESTAZIONI E SERVIZI

Imprenditori e Manager

La vita di un imprenditore e la vita dei manager sono spesso frenetiche e piene di responsabilità.

Ore di automobile, treni, aerei, ore spese in giro ad aeroporti spesso in posizioni scomode, le lunghe ore seduti davanti al computer o al telefonino, la gestione di team e scadenze possono avere un impatto negativo sulla postura, sulla salute fisica e mentale.

La chiropratica può essere un valido alleato per migliorare la salute e il benessere di questa categoria professionale. 

Quali sono i rischi più comuni per Imprenditori e Manager?

  • Stress: Lo stress cronico, a causa di una iper-attivazione del sistema nervoso simpatico, può causare tensioni muscolari, mal di testa, dolori cervicali e lombari, affaticamento, ansia, cattiva digestione, sbalzi di pressione arteriosa, calo della libido e difficoltà di concentrazione.
  • Postura scorretta: Stare seduti per molte ore davanti al computer, tablet, telefonino può portare a una postura scorretta. In queste situazioni infatti la testa resta per molte ore chinata in avanti e si accentua la curvatura della zona toracica (iper-cifosi) portando non poco stress e tensioni a livello della muscolatura, legamenti e strutture della colonna con conseguenti dolori alla zona cervicale, mal di testa, dolori alle spalle, dolori dorsali e lombari.
  • Scarsa mobilità: La mancanza di movimento a causa delle prolungate ore di lavoro può causare rigidità muscolare, dolore articolare e una generale sensazione di affaticamento.
  • Problemi digestivi: Lo stress a causa di una iper-attivazione del sistema nervoso simpatico può portare a tensione muscolare e inibizione dei processi digestivi causando quindi una lenta digestione o una mal-digestione fino a portare bruciore di stomaco, reflusso e stitichezza per una inibizione della peristalsi intestinale
  • Difficoltà di sonno: sempre l’iper-attivazione del sistema nervoso simpatico e l’ansia possono interferire con il sonno, causando insonnia, risvegli notturni e stanchezza diurna. Le molte ore passati davanti agli schermi, specialmente nelle ore serali, vanno ad alterare il ritmo circadiano di sonno-veglia

Come possiamo aiutarvi?

 

La chiropratica si occupa di ristabilire il corretto funzionamento del sistema nervoso, in particolare di rilevare se esistono dei mal-allineamenti delle vertebre chiamate in gergo sublussazioni vertebrali e correggerle attraverso delle manovre manuali specifiche chiamati aggiustamenti vertebrali.

Le sublussazioni compromettono in primis la funzionalità del sistema nervoso centrale/periferico e creano uno squilibrio osteo-articolare alla colonna; il tutto provoca un mal-funzionamento generale del corpo, dolori diffusi alla colonna e problematiche/scompensi posturali.

Correggere le sublussazioni vertebrali significa quindi riequilibrare le funzioni corporee, bilanciare il funzionamento del sistema nervoso mettendo il corpo stesso nelle condizioni di funzionare al meglio godendo perciò di numerosi benefici, per l’imprenditore e manager ad esempio:

  • riduzione/scomparsa del mal di schiena, dolori cervicali e dolori dorsali
  • cura/gestione di ernie del disco
  • gestione ottimale di cefalee, mal di teste ed emicrania
  • incremento energia
  • sistema immunitario più forte
  • miglioramento della concentrazione
  • miglioramento del sonno
  • miglioramento della digestione
  • aumento della mobilità
  • miglioramento della postura

La chiropratica si è dimostrata un ottimo approccio come CURA DI SUPPORTO E MANTENIMENTO per imprenditori e manager che desiderano il proprio benessere fisico e mentale.

Prenotando una visita con noi otterrai una valutazione personalizzata e scoprirai come la chiropratica può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute.

La colonna vertebrale necessita di particolare attenzione, molto più di quanto si creda, in quanto protegge il nostro sistema nervoso centrale (cervello + midollo spinale), ossia il sistema che comanda e coordina tutte le funzioni del nostro organismo. 

Torna in alto